Ciao sono Valentina, ho 28 anni e non ho ancora trovato la risposta giusta alla domanda chi sono? 

Ogni volta passo ore a pensare alla giusta definizione da darmi ma con il tempo sto imparando che forse non esiste.

Sono l’insieme di così tante cose che ridurre tutto a poche parole mi sembra estremamente forzato.

Se vorrai rimanere con me e condividere questo magico spazio imparerai a scoprirmi in tutte le mie sfaccettature (ombre annesse).


Per ora, però, potrei cominciare con il presentarmi dicendoti che sono nata nella verdeggiante Umbria e fin da piccola ho sempre amato la natura in tutte le sue forme…

Mi sono sempre sentita a mio agio passeggiando tra i boschi e le campagne della mia terra alla ricerca di quelli che per me, erano e sono , ricchissimi tesori.

Ricordo nitidamente quando in inverno insieme alla mia mamma e alla mia zia percorrevamo un sentiero in bosco vicino casa alla ricerca dei narcisi, per me era un momento elettrizzante che profumava di verde e magia.

O quando, in agosto, nelle lunghe vacanze passate a casa della nonna nel sud dell’Abruzzo, io e le mie cugine, ci addentravamo tra le distese di ulivi alla ricerca degli immensi rovi di more che ogni anno producevano dolcissimi frutti perfetti per delle crostate che sapevano di amore e felicità.

In quei momenti e in tanti altri mi bastava restare in silenzio, in ascolto per riuscire a percepire suoni, voci, colori, di un mondo lento, a cavallo tra sogno e realtà, che sentivo sotto la pelle e che in qualche modo mi apparteneva molto più di quello che riuscivo a comprendere…

 

Crescendo, tanta era la mia passione per il mondo naturale ed erboristico che ho scelto un indirizzo chimico per i miei studi e lì ho avuto la possibilità di scendere in profondità e di capire come funziona il micro mondo che ci circonda.

Ho approfondito lo studio di piante ed erbe, ma anche di materie prime naturali quali cere, oli, burri ed oli essenziali.

Ho imparato come scegliere, sfruttare e trasformare gli elementi naturali per la salute ed il benessere.

Ho compreso fino in fondo l’energia di cui è composto l’universo e ho capito che l’unico modo per vivere in armonia e in pace è ascoltare questa energia, imparare ad utilizzarla e a fluire con essa quasi come per magia…

Questa profonda coscienza e questo legame con la natura  mi ha accompagnato e guidato fino qui,  a questo momento, e mi ha ispirato per la creazione di questo angolo.

✨Un angolo sacro, dove imparare a coltivare questa connessione con una natura che, nella società frenetica e distratta di oggi è stata quasi dimenticata e che diventa fondamentale per  il nostro benessere, la nostra crescita e la nostra felicità.

✨Un angolo magico dove scienza, mistico e alchimia si fondono per riscoprirci nel profondo e ricordarci che tutto è connesso, che facciamo tutti parte di un unica energia e per imparare a vivere in sintonia con essa.

✨Un angolo di condivisione dove conoscersi, accettarsi e creare nuovi legami, spunti e idee a ritmo selvatico e naturale.

Riceverai subito, via mail, un calendario lunare e tanti piccoli rituali del benessere per sintonizzarti con l’energia lunare e con la tua natura più selvatica

In più ogni settimana tanti consigli e spunti naturali per vivere la tua vita più slow, green and magic  ✨